Dieta dimagrante con le alghe

Alghe| fucus| quercia marina e peso forma trovano un nesso logico nell’uso di questo elemento nell’alimentazione, attualmente usato come coadiuvante nelle diete dimagranti.

Per diminuire di peso senza Diete drastiche usate Reduslim: B08L9JL5HH, 90 capsule; otterrete ottimi risultati in pochissimo tempo.

Io uso un prodotto molto buono, l’integratore alimentare ALGA SNELLA di Equilibra, compresse senza glutine, che riequilibrano il peso corporeo e drenano i liquidi. Vi assicuro che funziona, semplice da usare e non ha controindicazioni; è un modo semplice per perdere quei fastidiosi chili di troppo.

Dobbiamo innanzi tutto dire che alghe, fucus e quercia marina sono in pratica la stessa cosa.

Sin dai tempi più antichi, presso le popolazioni di molti paesi del mondo che si affacciano sul mare, le alghe sono state usate nell’alimentazione; infatti sono state sempre considerate delle verdure come quelle di terra.

Le alghe marine sono una delle più antiche forme di vita sulla terra, nell’evoluzione dei tempi sono rimaste sempre uguali; contengono clorofilla che fotosintetizzano in base alla quantità di luce solare che ricevono.

Le alghe rosse crescono nelle acque più profonde, quelle brune nelle acque intermedie e le alghe verdi crescono nelle acque meno profonde.

Attualmente si possono trovare le alghe nei negozi che vendono prodotti naturali, anche in Italia, provenienti dal Giappone o dalla Bretagna.

Le alghe sono un’importante fonte di sali minerali: ferro, iodio, calcio, magnesio, sodio, fosforo, zinco e rame.

Contengono molte più proteine delle verdure di terra, pochissimi grassi, vitamine del gruppo B12, Vit. A e Vit. K.

Per chi vive in paesi lontano dal mare e consuma poco pesce sono una importantissima fonte di IODIO.

In Giappone si consiglia l’uso delle Alghe alle donne per rinforzare le unghie e per dare lucentezza e forza ai capelli.

Le Alghe sono importantissime per regolarizzare il funzionamento intestinale e per regolare l’assorbimento di zuccheri e grassi. Molti studi hanno dimostrato che sono efficaci nella neutralizzazione di metalli pesanti e elementi radioattivi tossici che si possono ingerire con i cibi.

Sappiamo che i nostri mari, in molte zone sono inquinati e ci viene da chiederci come possono le Alghe aiutarci a disintossicarci da sostanze tossiche, ma state tranquilli le Alghe non riescono a vivere nei mari inquinati.

Sono una fonte nutritiva alternativa ai prodotti animali. Esistono diversi tipi di Alghe, sia per quanto riguarda il gusto, sia per il loro utilizzo in cucina e per il loro valore nutrizionale. E’ bene abituarsi a consumarle in modo graduale per adeguarsi al loro sapore.

Fanno parte del gruppo delle Alghe Brune le Kombu, le Wakame, le Hijiki, le Arame.

Le Nori sono del gruppo delle Alghe Rosse, sono l’ingrediente base del Nori Make o SUSHI, riso cotto, mescolato con altri ingredienti e arrotolato con una foglia di alga Nori, poi tagliato a fette. Si abbina bene con i cibi grassi perchè ne favorisce la digestione.

Anche Dulse è un’alga rossa, ricca di ferro.

COME SI USANO LE ALGHE

Nelle terapie dimagranti l’Alga Bruna viene associata ad altri prodotti vegetali per poter ottenere un’azione più completa e più efficace. Vengono consigliati prodotti cosmetici a base di alga, per uso esterno, come le creme da usare per massaggi sui pannelli adiposi e sulle parti del corpo in cui compare la cellulite.

Inoltre esistono integratori a base di alga bruna che favoriscono l’equilibrio del peso corporeo e stimola il metabolismo; unita alla centella migliora gli effetti di snellimento grazie alle sue proprietà di drenaggio dei liquidi e per le funzioni depurative dell’organismo.

Io uso un prodotto molto buono, l’integratore alimentare ALGA SNELLA di Equilibra, compresse senza glutine, che riequilibrano il peso corporeo e drenano i liquidi.

Date uno sguardo alla nostra pagina nelle cure naturali di bellezza “Fiori e frutti di bellezza”, troverete tanti ottimi consigli come “Rimpolpante e idratante viso e collo: avocado” , “Le albicocche sulla pelle: impacco idratante” , “Collagene: le fragole sulla pelle”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.