Esfoliante viso a base di aspirina

Un ottimo “Esfoliante viso” a base di Aspirina

L’aspirina è uno dei farmaci che utilizziamo maggiormente, ma in pochi conoscono le sue proprietà sulla pelle.

L’aspirina è l’analgesico che tutti usano regolarmente per alleviare il mal di testa e per mantenere sotto controllo febbre e raffreddore.

E’ antinfiammatoria, anticoagulante, neuro protettore e soprattutto un ottimo rimedio contro le malattie cardiovascolari. In pochi sanno, però, che l’aspirina può essere utilizzata anche in modo del tutto alternativo come rimedio di bellezza. Esistono vari motivi per cui questo farmaco può essere utilizzato per migliorare la salute della pelle.

Il primo è il suo effetto antinfiammatorio che aiuta a far diminuire l’acne, anche in uno stato cronico.

Contiene, inoltre, un ingrediente liposolubile conosciuto come beta-idrossiacido, utilizzato da diverse compagnie per la produzione di creme e prodotti esfolianti per pulire la pelle del viso.

Questo composto attivo fa diminuire le macchie, stimola l’eliminazione delle cellule morte e aiuta ad ottenere una pelle del viso più uniforme e giovane.

Possiede anche un effetto cicatrizzante che aiuta a proteggere la pelle, nel caso in cui essa abbia sofferto qualche alterazione a causa dell’acne o di una lesione.

Scopriamo come sfruttare al meglio le proprietà dell’aspirina per fini estetici.

  1. Riduce l’acne – Grazie al suo effetto antinfiammatorio, l’aspirina riesce a migliorare la salute della pelle e a far diminuire l’acne. Contiene infatti il beta-idrossiacido, utilizzato nella produzione di creme e prodotti esfolianti per pulire la pelle.
  2. Ha un effetto cicatrizzante.

L’aspirina stimola inoltre l’eliminazione delle macchie e delle cellule morte.

In poco tempo risolve il problema delle cicatrici a causa dell’acne o di qualche lesione esterna, rendendo la pelle giovane ed uniforme.

  1. E’ un ottimo esfoliante.
  2. Può essere usata come una maschera viso.

Una maschera viso realizzata con aspirina e limone è l’ideale per eliminare i brufoli, le macchie e le cicatrici. Entrambi i prodotti sono astringenti ed antibatterici ed eliminano le impurità e i batteri. La maschera deve essere fatta di notte, visto che l’esposizione al sole potrebbe provocare delle irritazioni.

Esclusione di responsabilità

Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.