Cambiare pelle a tavola, si può. Per ritardare l’invecchiamento della pelle la prima cosa da fare è nutrire la pelle dall’interno. Il suo aspetto dipende infatti da un delicato equilibrio tra ormoni, grassi, proteine, vitamine, minerali e soprattutto acqua, l’elemento vitalizzante e ringiovanente.
Per sfruttare al meglio questi principi attivi basta imparare a dosare semplici ingredienti naturali nel menù di tutti i giorni. ortaggi particolarmente ricchi di vitamine e antiossidanti, ma anche pesce, semi oleosi, oli ricchi di acidi grassi, che nel lungo periodo garantiscono alla pelle un costante nutrimento e l’apporto di tutte le sostanze di cui si ha bisogno per mantenersi in salute.
Trascorso tutto il periodo invernale, la stagione migliore, per incentivare una profonda rigenerazione della pelle, è la primavera. Dovremo preparare la pelle all’esposizione al sole e all’aria del periodo estivo.
Sarà necessario anche porre attenzione allo stile di vita, infatti lo stress, l’inquinamento atmosferico, la scarsità di luce e di aria , il fumo delle sigarette, l’abuso di alcolici sono i peggiori nemici della pelle.
Le buone abitudini anti rughe
per cambiare pelle a tavola.
( date uno sguardo anche a Come combattere le rughe con rimedi naturali)
- Non seguite diete dimagranti drastiche e adottate un regime alimentare con un adeguato apporto di grassi e proteine.
- Non bevete più di un paio di tazzine di caffè al giorno.
- Riducete il consumo di alcolici e il fumo, meglio se evitarli del tutto.
- attenzione all’esposizione al sole, non esagerate, evitate le ore più calde della giornata, usate le protezioni.
- Cercate di dormire otto ore per notte, il sonno vale più di qualsiasi crema o alimento.
- Evitate di consumare snack e altri stuzzichini fuori pasto, ricchi di zuccheri e di grassi scadenti, che apportano calorie inutili e difficili da smaltire.
Potete trovare Bella di Natura sui social
su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura