Pelle liscia col papavero

vi consiglio un “Trattamento viso antirughe” naturale, a base di Papavero, per una pelle più giovane. Questo Impacco di Papavero è molto utile per aiutare la pelle del viso a rimanere giovane e elastica e attenuare le rughe.  I petali di papavero contengono numerosi alcaloidi, sostanze mucillaginose e antocianine (responsabili del colore rosso dei petali). I semi di papavero invece contengono acidi grassi, proteine, sali minerali e vitamina E. In erboristeria la parte maggiormente utilizzata sono i petali, che hanno spiccate proprietà narcotiche, calmanti, decongestionanti ed espettoranti. Per queste sue proprietà il papavero trova largo utilizzo per calmare la tosse secca, la pertosse, per calmare l’ansia e abbassare la febbre.
 Al papavero sono riconosciute anche proprietà cosmetiche, per mantenere pulita e liscia la pelle del viso.

 Ma il papavero trova il suo maggiore utilizzo come sedativo, molto valido per conciliare il sonno anche nei bambini e negli anziani.



  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 60 gPetali di Papavero
  • 1 lAcqua

Preparazione

  1. Lasciare i petali di papavero nell’acqua bollente per 10 minuti, quindi filtrare.

  2. Pulire a fondo la pelle del viso e del collo, per poi applicarvi compresse di cotone imbevute dell’infuso precedentemente preparato. Lasciar agire per 20 minuti.  

  3.  L’effetto calmante del papavero rilasserà la muscolatura del viso, contribuendo a distenderla e quindi a rendere meno evidenti le rughe. 

  4. Avvertenze: Dosi elevate di papavero possono causare intossicazioni e avvelenamenti, perciò attenersi scrupolosamente alle quantità indicate.  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

3 Risposte a “Pelle liscia col papavero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.