Maschera alle fragole rigenerante

Tra le tante Ricette di bellezza ho trovato nel taccuino della nonna questa Maschera alle fragole rigenerante; ho deciso di provarla per voi.


Le fragole sono povere di grassi e ricche di vitamina C, non fanno ingrassare,  donano vitalità ai tessuti.


Le fragole hanno molte proprietà, tra cui altissimo potere antiossidante, la fragola è ai primi posti nella speciale classifica stilata dall’USDA, dei cibi che mantengono giovani; sono  anche ricchissime di magnesio, ferro e calcio e sono  consigliate  a chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento. Inoltre è particolarmente indicata per combattere il colesterolo.


Ma le sue proprietà hanno effetti benefici anche sulla pelle, ecco perchè la possiamo usare per rigenerare la pelle del viso e del collo.  

Collagene. le fragole sulla pelle
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 applicazioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Fragole (media grandezza)
  • 1 cucchiainoZucchero
  • 1 cucchiainoOlio extravergine di oliva

Preparazione

  1. Scegliete tre fragole di grandezza media, ben mature, lavatele bene e togliete la parte verde. Fatele a pezzetti e mettetele nel mixer, insieme al cucchiaino di olio extravergine, e al cuchiaino di zucchero.

  2. Frullate bene nel mixer, dovete ottenere una crema morbida e liscia. Mettela in una ciotola e spalmatevela sul viso e sul collo; lasciatela in posa per 15 minuti. Sciacquate bene il viso e il collo con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.

  3. Sentirete una sensazione di benessere e frescura sulla pelle. Ora spalmate il vostro viso e collo con una crema idratante. Ripetete tre volte in una settimana questa Maschera alle fragole rigenerante.

  4. Conservate la crema di fragole in un vasetto di vetro in frigo. Lo potete tenere per tutta la settimana.

Una Leggenda sulle Fragole

Il Dio Marte era innamorato di Venere, ma lei non ricambiava il suo amore.

Il suo cuore batteva per Adone. Perciò Marte perse il controllo di sè: si trasformò in cinghiale e, sotto queste spoglie, uccise Adone.

Venere ne pianse a lungo la morte. Dalle sue lacrime cadute sul terreno, nacquero dei piccoli frutti rossi a forma di cuore: le fragole.

Date uno sguardo all’ articolo  Le fragole sulla pelle

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.