Ti insegnerò a fare un’ottima Maschera antirughe.
Quando vi renderete conto che c’è qualche cosa che non va nella vostra pelle, specialmente in quella del viso e del collo, vuol dire che la vostra pelle ha bisogno di essere nutrita, specialmente se il suo tono è rilassato e il colorito spento. Infatti se nel vostro organismo qualche cosa non funziona la vostra pelle ne risente,e se allo specchio vi vedete ” invecchiata”, dovreste iniziare a fare “il ciclo delle cinque maschere della vitalità”.
E’ necessario fare cinque maschere diverse, una dopo l’altra a giorni alterni, per ridare alla pelle il suo equilibrio.
- Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Cubetto di lievito di birra
- 4 cucchiai di Acqua tiepida
- 5 cucchiai di Latte
Preparazione
- Schiacciate con la forchetta 10 grammi di lievito di birra. Aggiungete un cucchiaio di latte, aggiungere acqua fino ad ottenere un impasto morbido e cremoso.
- Spalmate questa crema sul viso, massaggiando in modo circolare con i polpastrelli delle dita, insistendo nei punti in cui per primo compaiono le rughe,
- anche quelle di espressione della fronte, del contorno della bocca, nel contorno occhi, in cui compaiono le cosiddette “zampe di gallina”.
- Vi consiglio di lasciare in posa la crema per qualche minuto nei punti più critici. Sciacquare con abbondante acqua fresca e asciugare il viso tamponando con un’asciugamano morbido.
- 2) Se usate del lievito in polvere potete fare anche questa maschera: Preparazione: mescolate 1 cucchiaino di lievito di birra in polvere con un poco di yogurt naturale, in modo da ottenere una crema fluida e omogenea.
- Lasciate riposare 20 minuti poi risciacquate il viso con acqua tiepida fino intera eliminazione del composto. Passate infine un batuffolo di cotone imbevuto con acqua di rose.
Rughe: rimedi naturali
Come contrastare la formazione delle Rughe
4 Rimedi naturali per combattere le rughe
Automassaggio viso per eliminare le rughe
Potete trovare Bella di Natura sui social
su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura