BEAUTY MASK FOR VERY OILY SKIN.
La Maschera per pelle grassa è molto efficace per chi ha la pelle del viso molto grassa. Provatela è molto semplice da fare e poco costosa. L’argilla è molto utilizzata in fitoterapia in combinazione con oli essenziali o altri principi attivi: è ricca di silice, magnesio, ferro e in piccola parte anche di calcio. L’argilla classica viene utilizzata per uso esterno mentre la variante dell’argilla ventilata viene utilizzata anche per uso interno, da bere. La quercia, grazie ai tannini contenuti all’interno della sua corteccia, è in grado di esercitare un’azione astringente, antinfiammatoria, antivirale e disinfettante.
Ecco che i due ingredienti insieme, possono ben combinarsi, e dare un ottimo risultato nel curare gli inestetismi della pelle troppo grassa.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 20 gCorteccia di quercia (sminuzzata)
- 1Succo di limone
- 1 cucchiaioArgilla
Preparazione
Preparare un decotto concentrato con 20 grammi di corteccia di quercia molto sminuzzata in 100 gr. d’acqua; fate bollire per uno o due minuti.
Non filtrare e aggiungere il succo di mezzo limone e un cucchiaio d’argilla, quanto basta per ottenere una pasta da spalmare sul viso.
Spalmare sul viso, tenerla in posa per venti minuti. Risciacquare bene con abbondante acqua. Potete fare questa Maschera per pelle grassa e conservarla in frigo.
Note
Potete provare anche la Maschera Idratante viso.
Eccezionale per chi ha la pelle grassa e tende ad avere brufoli
La corteccia di quercia si può prendere in erboristeria, come l’argilla.. e sicuramente completa i benefici dell’argilla che da sola può far poco.