Meditazione e Yoga

Meditazione e yoga per allenare la mente.

Ciò che ho spiegato in precedenza, in “Mente e muscoli in connessione”

potrebbe sembrare difficile e addirittura impossibile:

“Come si fa a stabilire una connessione tra corpo e mente?”

E’ difficile riuscire ad immaginare le fasce muscolari che lavorano durante un allenamento, anche se, per capire un pò meglio cosa si fa, si può visionare una mappa dei muscoli del corpo. questo potrebbe essere un passo importante da fare prima di iniziare a lavorare.

Mente e muscoli in connessione

Sarà molto utile incorporare nella routine quotidiana un pò di Yoga e di meditazione.

Prima di iniziare l’esercizio esegui un flusso di Yin che implica di passare del tempo in posizioni scomode, cosa che ti aiuta a renderti conto delle parti del tuo corpo e ti fa capire che cosa succede ai tuoi muscoli quando si devono allungare in posizioni innaturali e scomode.

Lo yoga e la meditazione ti aiuteranno a connettere corpo e mente. Gli istruttori di Yoga ti insegneranno a respirare attraverso il dolore o a visualizzare la tensione muscolare che si allenta e diminuisce fino a scomparire con la fine dell’esercizio.

Lo Yoga è un insieme di esercizi fisici e respiratori che permettono di agire sui processi e sui ritmi fisiologici, nell’intento di superare i normali limiti delle capacità fisiche umane, nella convinzione che la mortificazione della carne, il suo dominio da parte dello spirito, avvicini alla dimensione sovrumana universale.

Trattandosi di una tecnica di controllo psicosomatico, lo yoga è tutt’altro che un semplice esercizio fisico: le motivazioni psicologiche vanno studiate in modo approfondito, contemporaneamente agli esercizi; infatti essi costituiscono un tutto unico.

Recupero muscolare

Il recupero muscolare non va trascurato; va fatto prima e dopo ogni allenamento, può includere lo stretching, il riscaldamento e anche l’uso di balsami termici, che vi serviranno per evitare lesioni muscolari.

Oltre ciò in realtà il recupero muscolare è un ottimo modo per rafforzare la connessione muscolo-mente.

 






Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

4,9 / 5
Grazie per aver votato!