Pelle secca: come proteggerla e idratarla

Pelle secca : come proteggerla e idratarla, sia durante la stagione invernale che quella estiva, con gli sbalzi di temperatura e il vento che danneggiano la pelle.

Specialmente durante le fredde giornate invernali, la pelle è più sensibile e si arrossa facilmente, diventa più secca e ha maggior bisogno di essere curata, protetta e reidratata.

La pelle svolge una funzione di barriera e di protezione contro gli effetti nocivi esterni, ma per poterlo fare deve essere nutrita e idratata costantemente.

Il primo provvedimento da adottare per idratarla è bere molta acqua, anche in inverno, quando se ne sente meno la necessità, questo eviterà che la pelle si screpoli e diventi troppo secca.

maschera al cetriolo

Sarà importante che riusciate a trovare un tipo di crema adatta alla vostra pelle, per darle la giusta idratazione, per nutrirla di giorno e di notte.

Io vi consiglio di adoperare una buona crema idratante, meglio se sia senza gli alcool, che possono danneggiarla. Provate con la crema viso e corpo Cetaphil, Crema Idratante Viso e Corpo, Idratazione intensa per 24 ore, Ideale per Pelle Secca, Molto Secca, Sensibile e Danneggiata, Senza Profumo, Formato 450 g. La potete trovare a un ottimo prezzo qui.

Provate “L’impacco idratante” consigliato in questo blog.

Anche la “Maschera al cetriolo idratante” vi sarà di grande aiuto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.