Respirare consapevolezza

Respirare consapevolezza da Nuove Armonie, vediamo come fare.

Poniti in atteggiamento positivo innanzi tutto nei confronti di te stessa; impara a riflettere sulla tua vita imparando dalle esperienze positive; non dire mai che sei sfortunata o che la gente non ti ama; forse sarà anche vero, ma impara a fregartene. Guardati intorno, vedrai quanto sei importante per te stessa; impara ad amarti e a sentirti amata. Non sei sbagliata, il problema è uno solo: forse non si sono accorti di quanto sei grande, dei tuoi valori, ma non importa lo capiranno. Poniti in atteggiamento positivo sia nei confronti degli altri he verso te stessa. Se ti senti sbagliata continui a sbagliare, se non ami te stessa e non ti rispetti neppure gli altri ti ameranno e ti rispetteranno. La vita è una sola e non la buttare via, concentra tutte le tue forze e convinciti che di te ce n’è una sola. Se non ci riesci fatti aiutare dalla forza che hai dentro e che neppure tu sai di avere. Molto puoi ottenere dal pensiero positivo e concentrarti sull’aiuto grande che otterrai con la forza della preghiera, anche se non sei una credente. La preghiera è concentrazione al pensiero positivo, al sentirsi forte, e soprattutto al non sentirsi sola ad affrontare quelle situazioni che altrimenti non saresti capace di superare. Ecco la preghiera che fa per te, e non lasciarti andare, 

Segui i miei consigli:

Sedetevi con la schiena dritta, chiudete gli occhi e passate in rassegna tutto il vostro corpo, a partire dai

piedi, poi a salire le gambe, il busto, le braccia, il collo e la testa.

Dovrete sentire ogni parte del vostro corpo a mano a mano che con il pensiero lo scrutate tutto.

Vi dovete osservare nei minimi dettagli.

Ora portate l’attenzione al vostro respiro, all’aria che entra ed esce dalle narici, e al vostro torace che si espande quando inspirate l’aria e si contrae quando espirate.

L’ascolto del vostro respiro vi darà la consapevolezza del contatto con voi stessi.

Provate a fare questo esercizio di riflessione e di ascolto del vostro corpo.

Vi darà una sensazione di serenità e di benessere, nella consapevolezza di possedere un corpo capace di donarvi sensazioni uniche, legate ai vostri sentimenti, alle scelte di vita, ai desideri e ai sogni.

Anche se resteranno tali, i vostri sogni e i desideri sono il sale della vita, la spinta che ci serve per andare avanti e non fermarsi mai, per cercare sempre di essere migliori e di superare ogni ostacolo, con quella forza nascosta che ci viene da dentro e la sentiamo nell’ascolto del nostro respiro.

Ora provate a chiudere gli occhi, a scrutare il vostro corpo dal dentro; proverete delle sensazioni speciali, perchè vi porrete all’ascolto di voi stessi; sarete capaci di percepire il vostro respiro, e concentrando il pensiero ad una

parte del vostro corpo sarete in grado di sentirla, acquisirete la consapevolezza della sua presenza come parte integrante del vostro corpo.

Provate a fare questo esercizio di ascolto e di riflessione all’aria aperta, in un luogo che vi entusiasma e la cui vista vorreste per sempre portare nel vostro cuore e nei vostri occhi;

 

Respirare consapevolezza in riva al mare

Lungo mare di Vieste, con la magnifica vista del paese arroccato in cima al dirupo, in cui si infrangono le onde, con i piedi immersi nell’acqua limpida e animata da piccoli pesci, ho chiuso gli occhi e con il vento in faccia ho allargato le braccia per abbracciare questo magnifico spettacolo della natura.

Non ho provato solo la consapevolezza del mio corpo, del mio respiro mozzato dalle folate del vento, delle onde che, infrangendosi a riva, mi lambivano le gambe, dandomi un leggero senso di squilibrio, ma la sensazione meravigliosa di essere li e di poter abbracciare quello spettacolo.

Un’abbraccio virtuale ma consapevole di poter godere di tanta magnificenza.

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

Filtri per acqua del frigo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Respirare consapevolezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.