“Tisana per dormire” una ricetta efficace per prendere sonno la sera; ti consiglio questa tisana: “La Tisana della sera per dormire” con tante erbe e profumi buoni che puoi procurarti facilmente in erboristeria. se ti va puoi procurarti alcuni degli ingredienti nel giardino di casa o andando a fare una gita in campagna; sarà sicuramente piacevole; non è difficile saper riconoscere le erbe che servono per farla;
questa è la tisana della buona notte; vi consiglio di provarla, funziona d’avvero. E’ anche buona, dolcificata con un cucchiaino di miele d’Acero o di miele millefiori;
scegliete voi, perchè la tisana deve essere funzionale ma anche piacevole.
I componenti
Il Tiglio:
di questa comunissima pianta si usano le foglie e i fiori che si raccolgono in primavera.
L’infuso di tiglio ha notevoli proprietà tranquillanti. Insieme alla melissa ha proprietà sedative combatte l’insonnia e gli stati di ansia.
La Melissa:
Cresce spontanea nei luoghi ombrosi ed è coltivata per le sue proprietà rilassanti e i suoi principi attivi contenuti nelle foglie e nelle sommità fiorite.
La Verbena:
Tutti la conoscono per il suo profumo, usata da secoli per le sue proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, e tonificanti; si usa anche per combattere i disturbi digestivi, articolari, reumatici, è anche un’ottimo cicatrizzante.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 tazze
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Ecco gli ingredienti naturali per la tua tisana della buona notte
Passaggi
Semplice prepararla!
La preparazione della tisana è la stessa di tutte le altre. Si scalda l’acqua e poi si aggiungono in infusione le erbe e si lascia riposare finchè la bevanda non raffredda al punto tale da poterla bere.
Questa tisana ha di per se un gusto gradevole e la potete bere anche così, ma io di solito aggiungo un cucchiaino di miele di acacia.
Conservate la tisana in frigo, così per qualche sera ce l’avrete pronta.
Gli estratti di queste piante sono da sempre usati per combattere l’insonnia e l’ansia, grazie all’effetto rilassante che hanno sulla muscolatura e sul cuore. Questa Tisana dal gusto gradevole aiuta a prendere sonno
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Bisognerà provarla, poi ti dirò