Un viaggio alle Hawaii

Facciamo un viaggio insieme alle 4 Isole Hawaii: Oahu, Maui, Kauai, Big Island Hawaii.

The Gathering place, cioà il luogo in cui stare insieme, è l’Isola di Oahu in cui ci sono le bellissime spiagge di Honolulu, il porto di Pearl Harbor e le magnifiche riserve naturali.

La città più grande dell’isola è Honolulu, capitale dell’arcipelago, a sud dell’isola di Oahu.

Honolulu, “porto sicuro o calmo”, è una città tranquilla e senza stress, con clima caldo tutto l’anno, è uno dei paradisi tropicali più ambiti al mondo per le sue riserve naturali e le sue magnifiche spiagge, le acque invitanti, la vegetazione rigogliosa.

LENZUOLO

Le più belle spiagge nei pressi di Honolulu

Tutto il litorale che si conosce come la “spiaggia di Waikiki”, ma in realtà ogni tratto di litorale ha un suo nome preciso che andremo a visitare.

le spiagge di Honolulu

Ala Moana Beach Park, poco distante dall’Ala Moana Center, vicino al centro della città.

Attraversando una zona piena di vegetazione si arriva al litorale.

Questa meravigliosa lunga spiaggia procede lineare, s’incurva poi nella Magic Island, quel tratto di costa che arriva al mare in una laguna racchiusa da rocce.

Questa splendida costa è l’ideale per praticare sport acquatici, e nuotare in questo mare stupendo, inoltre si ha la possibilità di osservare in lontananza il vulcano Diamond Head.

L’ultimo lunedì di maggio si celebra il Memorial day, per celebrare il Lantern Floating Festival.

Questa celebrazione vuole commemorare la vita di coloro che hanno servito il paese, con l’accensione di lanterne che vengono liberate nell’oceano.

Kahanamoku beach

Più a est c’è il litorale chiamato Kahanamoku beach, una spiaggia adatta per famiglie con bambini, è un luogo rilassante, in cui si possono apprezzare meravigliosi tramonti.

Kahanamoku beach al tramonto

Waikiki beach, che significa: acque dolci che sgorgano, è la spiaggia che viene associata alla città di Honolulu, è famosa in tutto il mondo, sempre affollata di turisti.

Il cono vulcanico del Diamond Head, inattivo, è una delle mete di escursioni della zona.

Sulla spiaggia soffice e dorata si possono fare tante attività: uscite in barca, surf, nuoto, snorkeling, gite in canoa o in catamarano; si può fare anche schoping nei numerosi negozi

della vicina Kalakaua Avenue.

il litorale di Waikiki beach prosegue con Kuhio Beach Park, che prende il nome dall’omonimo principe Kuhio. Infatti l’arcipelago era una monarchia prima di far parte degli Stati Uniti.

La spiaggia di  Sans Souci Beach, conosciuta anche come Kaimana.

Il litorale di questa spiaggia si raggiunge camminando verso il Diamond Head, costeggiando a sinistra il Kapiolani Park. Questa spiaggia si presta per fare snorkeling e nuotare, ma facendo attenzione alle forti correnti marine che si creano, soprattutto dopo l’alta marea.

Nella zona chiamata Old man’s spot si pratica il surf.

Il fondale basso e sabbioso fa si che la spiaggia sia molto adatta alle famiglie.

Per le vostre immersioni potete usare la muta da sub in offerta proprio qui.

 Makalei Beach Park si trova alla base del vulcano estinto Diamond Head.

Per arrivare alla lunga striscia di spiaggia, molto riservata e nascosta, bisogna attraversare un parco. E’ un luogo ideale per godersi il mare con tranquillità, godendosi anche l’ombra dei grandi alberi del parco.

Oltre al Diamond Head, si trova Kahala Beach, in un raffinato distretto, un luogo di eccellente bellezza sullo sfondo delle palme, che offre una location ideale per celebrare matrimoni in spiaggia. Le rocce emergono dal fondale, quindi non è molto adatto al nuoto.

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!